Abbiamo uno sconto per te! Iscriviti alla newsletter per riceverlo subito! Ti aspettano anche novità esclusive, ricette e promozioni speciali!
🗓 28/07/22 👤 Daniel Kundt

Adeguamento dei prezzi KoRo dall'8 agosto - KoRo risponde all'aumento dei costi con un leggero aumento per molti prodotti

Perché i prezzi di KoRo stanno aumentando? Quali sono i prodotti interessati? E cosa succederà ai prezzi KoRo? Questo e molto altro ancora sulla nostra politica dei prezzi è possibile scoprirlo qui di seguito.

Adeguamento dei prezzi KoRo dall'8 agosto - KoRo risponde all'aumento dei costi con un leggero aumento per molti prodotti

Cosa sta succedendo? KoRo non ha appena ridotto i prezzi?

A KoRo rivediamo i nostri prezzi a intervalli regolari per offrire sempre il miglior rapporto qualità-prezzo possibile e, soprattutto, equo. A differenza di molti supermercati, non vogliamo essere rigidi, ma reagire in modo flessibile e adeguare continuamente i prezzi se necessario. Pertanto, trasferiamo ai nostri clienti le variazioni dei prezzi delle materie prime o dei costi interni quando si verificano effettivamente. A maggio, questo ha portato a una riduzione dei prezzi per molti prodotti.

All'epoca, non abbiamo deliberatamente tenuto conto dell'aumento dei prezzi delle materie prime previsto sul mercato, ma abbiamo voluto reagire solo quando questi aumenti dei costi hanno avuto un impatto concreto su KoRo. Ora è così, e ciò significa che siamo costretti ad aumentare nuovamente i prezzi per un gran numero di prodotti.

Perché i prezzi di KoRo sono aumentati?

Come sicuramente saprete, il mercato dell'energia e degli alimenti in particolare è cambiato drasticamente dopo l'attacco della Russia all'Ucraina. I tassi di inflazione del 12,7% per gli alimenti e del 38,0% per l'energia (con un impatto corrispondente sui trasporti) (fonte: Ufficio federale di statistica tedesco) hanno lasciato il segno anche su di noi. In breve, i nostri costi per l'acquisto di beni sono aumentati in modo significativo. Questo avviene anche in un momento in cui la vendita al dettaglio online tende a stabilizzarsi dopo la fine della maggior parte delle misure contro il coronavirus e l'inizio di un'estate calda, il che mette ulteriore pressione sulla redditività. Stiamo quindi reagendo con un piccolo aumento dei prezzi, che ci consentirà di coprire una parte dei maggiori costi.

Quali sono i prodotti interessati?

Nonostante gli aumenti di prezzo, ci siamo assicurati di continuare a offrirvi un buon rapporto qualità-prezzo per ogni prodotto. Per questo motivo non sono previsti adeguamenti generalizzati. Analizziamo invece ogni prodotto singolarmente, garantendo così che non ci siano enormi balzi di prezzo, ma solo lievi aumenti. L'adeguamento medio sull'intera gamma è inferiore al 5%, ma può ovviamente essere più elevato a livello di singolo prodotto.

Perché i prezzi aumentano l'8 agosto?

È soprattutto per motivi operativi. In linea di principio, vorremmo modificare direttamente i prezzi. Adattare i prezzi in tutti i 16 Paesi KoRo (sì, a volte non riusciamo a credere che siano già così tanti!) e assicurarci che non si verifichino errori richiede un certo margine di tempo, soprattutto perché siamo in periodo di vacanze. Tuttavia, abbiamo deciso di informarvi con il massimo anticipo e trasparenza possibile.

Cosa succederà ai prezzi?

I clienti che ci conoscono da tempo sanno che continueremo a monitorare prezzi e costi e, non appena i prezzi delle materie prime e dell'energia lo permetteranno, ridurremo anche i prezzi. Tuttavia, una comunicazione trasparente significa anche che al momento è impossibile prevedere se i costi aumenteranno ulteriormente in futuro. In ogni caso, vi terremo informati.

Ulteriori effetti della guerra in Ucraina

Oltre all'aumento dei costi, la guerra in Ucraina ci pone naturalmente di fronte a ulteriori sfide nelle catene di approvvigionamento: prima della guerra ci rifornivamo di alcuni prodotti dalla Russia e dall'Ucraina. Nel caso dell'Ucraina, alcune catene di fornitura si sono semplicemente interrotte, anche se naturalmente avremmo voluto continuare a utilizzarle. Nel caso della Russia, avremmo potuto continuare ad approvvigionarci di materie prime, ma abbiamo deciso consapevolmente di non farlo e stiamo attualmente cercando catene di approvvigionamento alternative al di fuori della Russia. In alcuni casi, ciò può comportare il temporaneo esaurimento di prodotti come il burro di pinoli. Ci auguriamo che comprendiate che nella situazione attuale ci stiamo astenendo dall'ordinare dalla Russia per ovvi motivi.

Prodotti correlati