A questo punto del nostro percorso insieme, magari conosci già a memoria la nostra storia (altrimenti trovi tutto il racconto qui): in breve, KoRo è nata nel 2014 con l'idea di accorciare le filiere, tagliando intermediari e rifornendosi direttamente dai produttori, puntando su prodotti in maxi-formato. La nostra gamma si è evoluta un po' nel tempo – passando dai prodotti per la casa agli alimenti – ma il concetto innovativo alla base, è rimasto lo stesso.
Siamo cresciuti ulteriormente, abbiamo aggiunto molti nuovi prodotti alla nostra gamma, abbiamo assunto molte persone e siamo attivi in quasi tutta Europa. Abbiamo anche individuato come posizionarci in materia di imballaggi e sostenibilità: dobbiamo questi grandi sviluppi a te, a tutti i nostri clienti e ai grandi dipendenti di KoRo (un po' di pat-pat sulla spalla dai). A questo punto, il nostro Impact Report serve a dare conto a te e al pubblico in generale, del nostro operato come azienda: un rapporto che contiene molti dati, fatti e obiettivi per il futuro di KoRo. Nei capitoli Pianeta, Clienti, Fornitori e Team, abbiamo raccolto spunti per essere trasparenti come sempre e per creare le basi per l'ulteriore sviluppo dell'azienda.
Nel rapporto, ad esempio, troverai una panoramica sulle nostre iniziative per ridurre gli imballaggi durante l'ultimo anno. Scriviamo cosa significa per noi sostenibilità, quali sono i nostri valori come azienda, come si presenta la nostra impronta ecologica e cosa vogliamo fare per ridurla in futuro. Spieghiamo come ci procuriamo i prodotti, da dove li acquistiamo e cosa facciamo per garantire che non solo siano deliziosi, ma siano anche sicuri e di alta qualità. Abbiamo anche analizzato il nostro grande team con numeri e dati per capire quanto sia eterogeneo KoRo e cosa dobbiamo fare per assicurarci che tutti si sentano bene al lavoro. Questi sono solo alcuni estratti del rapporto, che consta di 40 pagine. Poiché operiamo in diversi paesi e abbiamo un team internazionale, per il momento il rapporto è disponibile solo in inglese .
Se stai pensando: "Oh no, 40 pagine?! Meglio mettermi comodo con qualche snack!" beh, pensi bene. Giusto qualche spunto per te, nel caso in cui non sappia da dove iniziare: a pagina 16 trovi tutto sui prodotti bio. Sappiamo che questi argomenti possono risultare un po' tediosi, ma per noi è importante condividere anche queste informazioni con te, in modo da rimanere fedeli al nostro impegno di massima trasparenza su tutti i livelli.
Okay ora basta bla bla, ecco a te l'Impact Report 2022 di KoRo.