Abbiamo uno sconto per te! Iscriviti alla newsletter per riceverlo subito! Ti aspettano anche novità esclusive, ricette e promozioni speciali!
🗓 19/08/24 👤 Alice Tarditi

Perché KoRo Italia ha aumentato il prezzo di alcuni dei prodotti in catalogo

Abbiamo dovuto rivedere i prezzi di alcuni dei nostri prodotti, ecco il motivo.

Perché KoRo Italia ha aumentato il prezzo di alcuni dei prodotti in catalogo

Gli aggiustamenti di prezzo sono una parte integrante del modello di business di KoRo: infatti, il nostro obiettivo è poter offrire ai nostri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo, in ogni momento. Per esempio, se la materia prima subisce un abbassamento di costo, possiamo trasferire questo vantaggio ai nostri clienti, riducendo anche il prezzo del prodotto. Inoltre, questo ci permette di non dover anticipare eventuali aumenti di prezzo nei periodi futuri, e possiamo aumentare i prezzi solo quando strettamente necessario.

A differenza di molti venditori fisici e online, il cui obiettivo generalmente è di mantenere i prezzi fissi il più a lungo possibile, noi di KoRo preferiamo avere più flessibilità possibile, così da poter rivedere regolarmente i nostri prezzi e aggiustarli sulla base della situazione di mercato del momento.

Tra l'altro, puoi monitorare i vari aggiustamenti di prezzo direttamente sulla pagina prodotto, nella sezione "Statistiche". Trasparenza e correttezza sono valori cardine per KoRo!

Perché alcuni prezzi di KoRo Italia sono aumentati?

Per definire i prezzi dei nostri prodotti prendiamo sempre come punto di partenza i costi d'acquisto o di produzione, della logistica e altri costi di amministrazione, insieme ai prezzi dei competitor. KoRo è un'azienda nata in Germania, per cui la nostra conoscenza del mercato italiano sta evolvendo negli anni, e i nostri prezzi finora sono stati definiti sulla base dei prezzi di mercato tedeschi. Tuttavia, l'azienda sta crescendo tanto in termini di dimensioni che di risorse, per cui siamo riusciti a fare un'analisi di mercato completa dell'Italia.

Abbiamo quindi constatato che i prezzi attuali di alcuni dei nostri prodotti non sono sostenibili per noi, sopratutto considerando i costi logistici più elevati per vendere in Italia rispetto alla Germania. Anche se ora abbiamo dovuto aumentare alcuni prezzi, ci siamo assicurati che il rapporto qualità-prezzo sia ancora equo, sulla base della media italiana.

Solo in questo modo possiamo assicurarci che KoRo rimanga una realtà solida a lungo termine, in grado di garantire prodotti deliziosi e di alta qualità, e possibilmente in grado di abbassare nuovamente i nostri prezzi in futuro.