Abbiamo uno sconto per te! Iscriviti alla newsletter per riceverlo subito! Ti aspettano anche novità esclusive, ricette e promozioni speciali!
🗓 31/03/25 👤

Dal discount dei detersivi alla vostra fonte di fiducia di purea di noci

Perché il nostro dominio si chiama korodrogerie.de? Che cosa significa KoRo? Perché una volta nel nostro negozio c'erano i detersivi? Il nostro amministratore delegato Kosta risponde qui a tutte queste domande:

Dal discount dei detersivi alla vostra fonte di fiducia di purea di noci

Nel 2014 ho fondato KoRo insieme al mio amico Robert (il nome KoRo deriva dalle prime lettere dei nostri nomi). Il punto di partenza per la fondazione dell'azienda è stata una discussione sulla fondazione di un'azienda senza capitale, come descritto nel libro del Prof. Dr. Günter Faltin "Kopf schlägt Kapital". Gli approcci di Faltin consistono in componenti esternalizzati (ad esempio, la logistica) e prodotti all'ingrosso, acquistati direttamente dal produttore. Quali prodotti sono effettivamente più adatti alla vendita in confezioni sfuse? La ricerca è iniziata nella farmacia dietro l'angolo. Cercavamo prodotti venduti in confezioni relativamente piccole a un prezzo relativamente alto. Dal punto di vista dell'epoca, la scelta era abbastanza chiara: detersivi, detergenti, articoli per l'igiene e per la farmacia. Dopo un anno di ricerche, trovammo un produttore in grado di fornirci detersivi e detergenti in confezioni grandi; all'orizzonte c'erano anche articoli per l'igiene e altri prodotti per la farmacia. Così KoRo divenne "KoRo Drogerie" e il nostro dominio korodrogerie.de esiste ancora oggi, solo che la gamma di prodotti è cambiata molto.



Il design non è sempre stato il nostro punto di forza, come dimostra il logo originale di KoRo.



L'idea di includere il cibo nell'assortimento è venuta a mia moglie Michelle, che si occupa molto di alimentazione vegetariana e vegana. Dal 2014, quindi, ci siamo concentrati su un'ampia varietà di alimenti naturali e trasformati, conservabili a scaffale. Tuttavia, non era importante solo il prezzo, ma anche la qualità dei prodotti. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare con una piccola selezione di noci e frutta secca. I principi fondamentali di KoRo sono la qualità, la filiera corta, l'imballaggio sfuso, i prezzi equi e la trasparenza. In breve tempo, noci e datteri sono diventati molto più popolari dei detersivi. Abbiamo deciso di ampliare la gamma di prodotti alimentari e di eliminare gradualmente la nostra linea di prodotti originari.





Oggi, la gamma di KoRo comprende oltre 1.000 prodotti. Snack, semi, bevande, frutta secca, mousse di noci, creme spalmabili e molto altro ancora. Siamo in continua evoluzione e abbiamo anche rilanciato la gamma non alimentare.